Cerca nel blog

“LE ROI” FEDERER TRIONFA A PARIGI


Dopo 4 anni di assoluto dominio spagnolo, il “Roland Garros” cambia padrone. All’undicesimo tentativo Roger Federer (in lacrime nella foto) conquista l’unico torneo del Grande Slam assente finora nel suo immenso palmares (59 titoli), diventando il sesto giocatore di tutti i tempi capace di vincere tutti i 4 tornei più importanti al mondo (Wimbledon, Us Open, Australian Open e Roland Garros).

Sui campi rossi parigini Federer ha dovuto superare diverse battaglie in queste due settimane, correndo spesso il rischio di tornare a casa in anticipo, ma oggi non è stato così! Lo svizzero ha demolito in meno di 2 ore di gioco lo svedese Robin Soderling, che domenica scorsa aveva clamorosamente estromesso Rafael Nadal dal torneo.

Così come undici mesi fa Nadal era riuscito nell’impresa di usurpare il regno di Federer a Wimbledon, quest’anno è toccato a “Le Roi” stravolgere il copione di un film già visto.

Per l’ennesima volta il tennis si è dimostrato “lo sport imprevedibile per antonomasia”, capace di trasmettere valori importanti come la voglia di vincere e il rispetto per l’avversario.

ME NE INFISCHIO!!!!!

Io non voglio prendere per i fondelli nessuno! Però quando qualkuno critica il mio blog, definendolo una c..........a, non avrebbe interesse a visitarlo, al di là che si tratti di un copia incolla oppure no! Il mio blog si fonda sulle mie conoscenze, e non come qualkuno dice che non ci capisco niente( ogni riferimento é puramente casuale)! Chi dice ciò dovrebbe contare fino a 100!!! Io non ho mai consigliato ai miei colleghi di non fare il suo blog! Le critiche fanno bene, ma non se hanno gli scopi di provocare, di irridere un collega!
La cosa che avevo pubblicato l'avevo ritenuta interessante per chi non conoscesse Maldini (cosa rara), però ho preferito comunque postarlo, ma poi sono ritornato sui miei passi. Mancanza di personalità? No. Ho visto che ho scatenato grande attenzione, ma quello che mi fa rabbia é che nelle parole che mi sono state scritte ieri, ho sentito un pò di aria minacciosa per l'esame.E questo mi infastidisce!
Non so quale sarà l'esito del mio esame, ma sono orgoglioso del lavoro svolto finora!!! E delle critiche acide ME NE INFISCHIO!!!!!!

GRAZIE PAOLO!!!!!!

Un tributo ad un grande del calcio italiano: Paolo Maldini. Questo grande campione mancherà tantissimo ad avversari e tifosi. Come poter odiare, non rispettare un campione del suo calibro, dentro e fuori dal campo (c'é stato però qualche idiota tifoso rossonero che l'ha fatto nella sua ultima gara a San Siro)!!!!!!!! Comunque sia GRAZIE PAOLO!!!!
La carriera del mitico numero 3 sintetizzata in questo video.......



ATENE SI TINGE D'AZZURRO!!!



In un' Olimpiade (Atene 2004) ricca di soddisfazioni per i colori azzurri (32 medaglie), come non dimenticare gli "ori" di Paolo Bettini (ciclismo su strada) e Stefano Baldini (Maratona), rispettivamente giunti nelle gare di apertura e chiusura della manifestazione olimpica.........GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



LA BATTAGLIA DI LAGUNA SECA



LAGUNA SECA 2008. La Motogp vive, forse, la gara più emozionante degli ultimi anni! A darsi battaglia il "Dottore" Valentino Rossi e il "Ducatista" Casey Stoner, che da tre anni a questa parte sta dando più di un dispiacere all'italiano della Yamaha. Ma in occasione di questo Gran Premio, molto ostico per lui(non aveva mai vinto qui in carriera), dopo una gara pazzesca, con numerosissimi ed incredibili sorpassi, Vale, tirando fuori gli artigli ha dimostrato ancora una volta (a chi ancora non l'avesse capito) chi é il più forte...........









IN MEMORIA DEL "PIRATA"

Il ciclismo degli ultimi anni non passerà sicuramente alla storia per le grandi imprese dei corridori. Questo sport ha perso credibilità agli occhi di milioni di tifosi dopo i noti fatti di doping. Io, però, continuo a credere nel ciclismo, e tutto questo è merito delle tantissime, grandissime e indimenticabili imprese di un campionissimo, che rimarrà per sempre nel cuore di noi fans della "bicicletta": L’IMMORTALE MARCO PANTANI……………….

RAFA SCALZA RE ROGER DAL TRONO!

La “maratona di Wimbledon” tra Roger Federer e Rafa Nadal, non ha nulla da invidiare ad un partita di Coppa del Mondo di calcio! Dopo cinque titoli consecutivi sull’erba inglese, lo svizzero (Federer) viene sconfitto dallo spagnolo (Nadal) al tie-break (9-7) in 4 ore e 48 minuti; un’autentica battaglia tra due fenomeni che stanno dominando il palcoscenico mondiale del tennis............e non c’è alcun dubbio che continuerà ad essere così almeno per il prossimo decennio!!!!!

POPOPOPOPOPOOOOOOOOOPOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L'impresa più recente che abbiamo ancora nei nostri occhi é capitan Cannavaro che solleva la mitica Coppa del Mondo a Berlino, dopo aver sconfitto la Francia ai calci di rigore. Ma ripercorriamo con questo video la cavalcata trionfale dei NOSTRI AZZURRI...........!