Cerca nel blog

“LE ROI” FEDERER TRIONFA A PARIGI


Dopo 4 anni di assoluto dominio spagnolo, il “Roland Garros” cambia padrone. All’undicesimo tentativo Roger Federer (in lacrime nella foto) conquista l’unico torneo del Grande Slam assente finora nel suo immenso palmares (59 titoli), diventando il sesto giocatore di tutti i tempi capace di vincere tutti i 4 tornei più importanti al mondo (Wimbledon, Us Open, Australian Open e Roland Garros).

Sui campi rossi parigini Federer ha dovuto superare diverse battaglie in queste due settimane, correndo spesso il rischio di tornare a casa in anticipo, ma oggi non è stato così! Lo svizzero ha demolito in meno di 2 ore di gioco lo svedese Robin Soderling, che domenica scorsa aveva clamorosamente estromesso Rafael Nadal dal torneo.

Così come undici mesi fa Nadal era riuscito nell’impresa di usurpare il regno di Federer a Wimbledon, quest’anno è toccato a “Le Roi” stravolgere il copione di un film già visto.

Per l’ennesima volta il tennis si è dimostrato “lo sport imprevedibile per antonomasia”, capace di trasmettere valori importanti come la voglia di vincere e il rispetto per l’avversario.

1 commento:

  1. Complimenti per il post!!! Bellissimo! Hai proprio ragione! Il tennis é davvero lo sport imprevedibile per antonomasia! Tutto mi sarei aspettato da quando Nadal domina sulla terra rossa, tranne che Federer avrebbe vinto il Roland Garros! Tra l'altro l'elvetico aveva dato una grande dimostrazione di forza a Madrid battendo l'idolo di casa (Nadal)!

    RispondiElimina